Pixel Inspection

Questa opzione ottiene le informazioni sul colore del pixel alle coordinate specificate*1. Confrontando le informazioni sul colore dei pixel nei dati in ingresso e le informazioni sul colore dei pixel dopo la conversione nel full range RGB all'interno del monitor, è possibile verificare se è stato creato un ambiente di produzione appropriato.

  1. Poiché le coordinate sono specificate per il segnale di ingresso, l'intervallo regolabile della posizione orizzontale/verticale dipende dal segnale di ingresso.

Attenzione

Specificazione delle coordinate

Quando si seleziona il menu "Pixel Inspection", sullo schermo viene visualizzato un indicatore per specificare le coordinate.

  1. Ruotare la manopola di regolazione per selezionare "x" (posizione orizzontale) o "y" (posizione verticale) nel menu "Pixel Inspection" e premere la manopola di regolazione.
  2. Viene visualizzato il menu di regolazione.
  3. Ruotare la manopola di regolazione per regolare e premere la manopola di regolazione.
  4. Modificando il valore, anche l'indicatore di coordinate si sposterà di conseguenza.

Specificazione della Profondità di bit

  1. Ruotare la manopola di regolazione per selezionare "Bit Depth" nel menu "Pixel Inspection" e premere la manopola di regolazione.
  2. Viene visualizzato il menu di regolazione.
  3. Ruotare la manopola di regolazione per selezionare la profondità di bit e premere la manopola di regolazione.
  4. ・"Auto" (impostazione predefinita)
  5. La profondità di bit è ottenuta dai metadati del segnale video.
  6. Se non è indicata una profondità di bit nei metadati, questa sarà "10 bit" se la profondità di bit dei metadati è diversa da 8/10/12 bit.
  7. Selezionando "Auto", la profondità di bit ottenuta dai metadati viene visualizzata su "Bit Depth" nel menu "Pixel Inspection".
  8. Esempio: Auto (10 bit)
  9. ・"8 bit"
  10. ・"10 bit"
  11. ・"12 bit"

Eseguire Pixel Inspection

  1. Ruotare la manopola di regolazione per selezionare "Esegui" nel menu "Pixel Inspection" e premere la manopola di regolazione.
  2. Le informazioni sul colore dei pixel alle coordinate specificate verranno visualizzate come risultato dell'esecuzione.
  3. ・"Raw"
    Informazioni sul colore dei pixel nei dati in ingresso
  4. ・"Converted to RGB Full"
    Informazioni sul colore dei pixel dopo la conversione interna nel full range RGB da parte del monitor

Attenzione

  • Quando "Intervallo input" è impostato su "Limitata (109% bianco)", il valore normalizzato da 0% a 109% del segnale di ingresso da 0 a 1023 (per una profondità di 10 bit) o da 0 a 4095 (per una profondità di 12 bit) viene visualizzato in "Converted to RGB Full".
  • Quando viene specificato un pixel con un codice orario (Impostazioni SDI/ST 2110 - Imp. codice orario), si ottengono le informazioni sul colore del codice orario visualizzato anziché le informazioni sul colore dei dati in ingresso.
  • Quando viene immesso un segnale diverso da quello progressivo, vengono acquisite le informazioni sul colore che riflettono l'elaborazione delle immagini all'interno del monitor anziché le informazioni sul colore nei dati di ingresso (vedere la sezione Impostazioni SDI/ST 2110 - Interlace / PsF o Deinterlacciamento).