Questo prodotto è adatto per applicazioni di produzione video in cui la riproduzione dei colori è importante.
Il presente prodotto è stato appositamente regolato per l'uso nella regione in cui è stato originariamente spedito. Se il prodotto viene utilizzato al di fuori della regione, potrebbe non funzionare come descritto nella sezione delle caratteristiche tecniche.
Questo prodotto potrebbe non essere coperto da garanzia per usi diversi da quelli descritti nel presente manuale.
Le specifiche riportate in questo manuale sono applicabili solo se si utilizza quanto segue:
Cavi di alimentazione in dotazione
Cavi segnale consigliati dal produttore
Utilizzare prodotti opzionali solo se prodotti o raccomandati dal produttore.
In caso di commutazione dalla modalità colore SDR alla modalità colore HDR, attendere almeno 30 minuti dopo la commutazione delle modalità colore prima di regolare il monitor.
Si consiglia di impostare i monitor a un livello di luminosità inferiore per evitare la perdita di qualità dello schermo causata da un uso prolungato e garantire la stabilità di utilizzo.
Se l'immagine dello schermo viene cambiata dopo aver visualizzato la stessa immagine per un periodo di tempo prolungato, è possibile che rimanga un'immagine residua. Utilizzare la funzione salvaschermo o di risparmio energetico per evitare di visualizzare la stessa immagine per periodi di tempo prolungati. È possibile che appaia un'immagine residua anche dopo un breve periodo di tempo, a seconda dell'immagine visualizzata. Per rimuovere tale fenomeno, cambiare l'immagine o mantenere l'alimentazione spenta per diverse ore.
La visualizzazione prolungata di un'immagine fissa può far apparire sul monitor macchie o provocare effetti di burn-in. Si consiglia di spegnere il monitor periodicamente in modo da ottimizzarne la durata.
Il display LCD è realizzato con tecnologia ad alta precisione. Sebbene sul display LCD possano mancare dei pixel o alcuni pixel possano apparire illuminati, non si tratta di un guasto. Percentuale di punti effettivi: almeno 99,9994%.
La retroilluminazione del display LCD ha una durata determinata. A seconda del pattern di utilizzo, ad esempio l'utilizzo per lunghi periodi continui, la durata della retroilluminazione potrebbe esaurirsi prima, richiedendo la sostituzione. Quando lo schermo diventa scuro o inizia a riprodurre immagini in modo instabile (sfarfallio), contattare il rivenditore EIZO.
Non esercitare pressioni forti sulla superficie o sui bordi esterni del pannello LCD, in quanto potrebbero insorgere malfunzionamenti nel display come pattern di interferenza, ecc. Pressioni continue sulla superficie del pannello LCD possono deteriorare i cristalli liquidi o danneggiare il pannello. (Qualora i segni delle pressioni rimanessero sul pannello LCD, lasciare il monitor con una schermata bianca o nera. Il problema scomparirà .)
Se si posiziona il prodotto su una superficie con rivestimento in vernice, il colore di quest'ultima potrebbe aderire alla base del supporto a causa della composizione della gomma di quest'ultimo. Prima di utilizzare il prodotto, verificare la superficie di appoggio.
Si consiglia una pulizia periodica al fine di mantenere in ottimo stato il prodotto e prolungarne la durata utile.
Rimuovere delicatamente lo sporco dal prodotto con una piccola quantità di acqua o un panno morbido inumidito con un detergente delicato diluito in acqua.
Attenzione
Non utilizzare mai solventi, benzene, cera o detergenti abrasivi che potrebbero danneggiare il prodotto.
L'uso di alcol o altre sostanze chimiche per la disinfezione può causare crepe, alterazioni della luminosità , scolorimento, sbiadimento o deterioramento della qualità dell'immagine visualizzata. Prestare attenzione ai seguenti punti durante l'utilizzo del prodotto.
Non portare il prodotto a diretto contatto con agenti chimici.
Evitare che entrino sostanze chimiche nelle aperture o all'interno del prodotto.
Per maggiori informazioni sulla pulizia e la disinfezione, fare riferimento al nostro sito Web. Come verificare: Per eseguire la ricerca, accedere a www.eizoglobal.com e digitare "disinfect" nella casella di ricerca.
Per un buon utilizzo del monitor
Una schermata eccessivamente scura o chiara potrebbe causare danni alla vista. Regolare la luminosità del monitor in relazione alle condizioni ambientali.
Fissare il monitor troppo a lungo affatica la vista. Si raccomanda una pausa di 10 minuti ogni ora.
Fissare lo schermo dalla corretta distanza e angolazione.